Benessereblog Benessere Sessualità Sesso: se ti idrati sei un amante migliore

Sesso: se ti idrati sei un amante migliore

Se l’idratazione è fondamentale per il benessere in generale, lo è ancora di più quando si tratta di sport. E di conseguenza lo è altrettanto quando si parla di sesso, che in fondo – senza nulla togliere al coinvolgimento emotivo, ovviamente – non è che un’altra forma di attività fisica.Lo dicono gli esperti dell’Università John […]

Sesso: se ti idrati sei un amante migliore

Se l’idratazione è fondamentale per il benessere in generale, lo è ancora di più quando si tratta di sport. E di conseguenza lo è altrettanto quando si parla di sesso, che in fondo – senza nulla togliere al coinvolgimento emotivo, ovviamente – non è che un’altra forma di attività fisica.

Lo dicono gli esperti dell’Università John Hopkins: l’idratazione ottimale non solo riduce il rischio di problemi cardiovascolari e il senso di affaticamento, ma aiuta anche a regolare la pressione sanguigna e dunque scongiura eventuali problemi erettili negli uomini.

Nelle donne, di contro, ai vantaggi succitati e validi per tutti – sportivi e non – si aggiunge anche una migliore condizione delle mucose e dunque un maggior benessere generale per quel che riguarda le condizioni ottimali per un incontro bollente.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social