Benessereblog Alimentazione Sciroppo d’acero: dolcezza e sali minerali

Sciroppo d’acero: dolcezza e sali minerali

Tra i dolcificanti naturali con il minor apporto calorico (250 per 100 gr.) e il maggior apporto benefico, lo sciroppo d’acero è un’ottima alternativa allo zucchero raffinato e persino al miele. Si estrae dalla bollitura della linfa dell’acero da zucchero e contiene un elevato valore di sali minerali preziosi per il benessere e la salute.Si […]

Sciroppo d’acero: dolcezza e sali minerali

Tra i dolcificanti naturali con il minor apporto calorico (250 per 100 gr.) e il maggior apporto benefico, lo sciroppo d’acero è un’ottima alternativa allo zucchero raffinato e persino al miele.
Si estrae dalla bollitura della linfa dell’acero da zucchero e contiene un elevato valore di sali minerali preziosi per il benessere e la salute.

Si può usare per dolcificare latte, yogurt e gelati, dolci e omelette, come i classici pancakes della colazione americana, che a volte mi piace replicare in versione casalinga. Se volete provare, la ricetta si trova qui. Lo sciroppo d’acero invece si compra in erboristeria o nei negozi con reparti di prodotti esotici e stranieri ben forniti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare