Le donne obese corrono il 40% del rischio in più di sviluppare il cancro. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.
Salute
La salute dovrebbe rappresentare una priorità in tutta la nostra vita. Con questo termine si indica una condizione dell’essere umano che garantisca benessere sia fisico sia psichico. Spesso si tende a pensare che la parola indichi semplicemente l’assenza di malattia o di altri disturbi patologici gravi. Quando in realtà si tratta di una condizione in cui il nostro corpo si esprime al massimo della sua efficienza.
Nel campo della salute la scienza medica ha compiuti enormi passi in avanti e progressi. Merito di ricercatori che studiano notte e giorno per migliorare le condizioni di vita di moltissime persone che lottano contro le malattie. Come loro si impegnano a trovare nuove cure e metodi di diagnosi precoce, così è nostro compito mettere in atto tutte le misure di prevenzione per condurre uno stile di vita sano che può aiutarci a rimanere in salute.
Gli uomini rischiano più delle donne di andare incontro a problemi di memoria. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.
La malattia infiammatoria pelvica è un'infezione del tratto genitale femminile superiore: ecco come si presenta e come si può curare.
Il tablet è nemico del nostro … collo? Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.
Tumore al colon: come si manifesta la malattia e quali sono i sintomi che possiamo riconoscere e che possono rappresentare un campanello di allarme della patologia?
Il tempo passato a dormire da un adulto è minore di quello che spende su internet, ma le ricerche avvertono: a farne le spese potrebbe essere la salute
Alti livelli di Vitamina D accorciano la vita: ecco cosa emerge da una nuova ricerca.
Permettono di capire le intenzioni di chi ci sta accanto, consentendo così di collaborare per il raggiungimento di un vantaggio comune
Non è un cane di razza ma il suo fiuto è formidabile nello scovare in fase precoce il cancro alla tiroide. Gli basta annusare i campioni di urina...
Chi ha una storia familiare di cancro alla prostata, vede aumentare il rischio di sviluppare il cancro al seno.
O almeno è così che possono farlo gli adolescenti, facendo però attenzione: anche stare troppo a letto può far mangiare più del dovuto.
I fumatori maschi rischiano maggiormente di andare incontro a osteoporosi rispetto alle donne.



















