
[blogo-gallery id=”552045″ layout=”photostory” title=”Le nuove dipendenze” slug=”le-nuove-dipendenze” id=”552045″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]
Le chiamano “new addiction”, nuove dipendenze, e sono tutte accomunate da un particolare bizzarro: non sono associate a una sostanza chimica. In questi casi a dare dipendenza è infatti un’attività, che, peraltro, in genere è considerata lecita e accettata dalla società. In altre parole, si tratta di dipendenze comportamentali.
Alcune non sono scientificamente provate, ma sembrano ricalcare in tutto e per tutto le caratteristiche di vere e proprie dipendenze. Eccone alcune.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/smartphone-e-social-network-addicted-e-labitudine-al-controllo”][/related]