Benessereblog Salute Malattie Per la Festa della mamma metti il cancro all’angolo: regala l’azalea dell’AIRC

Per la Festa della mamma metti il cancro all’angolo: regala l’azalea dell’AIRC

Il 13 maggio fai un regalo speciale alla mamma: sostieni la ricerca contro i tumori femminili comprando l'azalea dell'AIRC.

Per la Festa della mamma metti il cancro all’angolo: regala l’azalea dell’AIRC


L’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, scende in piazza, come ogni anno da 27 anni in occasione della Festa della mamma, per promuovere un regalo speciale: il sostegno alla ricerca contro i tumori. Domenica tredici maggio in centinaia di piazze italiane, potete scegliere di acquistare un’azalea per sostenere, nello specifico, la ricerca contro i tumori femminili.

Si può acquistare la pianta con un contributo di 15 euro, presso i banchetti dei volontari AIRC che troverete in piazza. Qui l’elenco delle città aderenti. Come sottolineano i promotori:

La festa della mamma è un giorno importante, in cui si è soliti fare un regalo o un piccolo pensiero simbolo del nostro affetto alla mamma. Scegliere l’azalea di AIRC ha un significato in più, in quanto a fronte di una piccola donazione si potrà sostenere la ricerca sul cancro e il lavoro di migliaia di ricercatori, che ogni giorno si recano in laboratorio con l’obiettivo di rendere il cancro una malattia sempre più curabile. Insieme all’azalea si riceverà un pocket speciale “Donne per le donne” dedicato alle donne che lavorano in prima fila nella ricerca contro il cancro.

Possiamo contribuire a diffondere l’iniziativa anche su Facebook, cambiando la cover del diario o l’immagine del profilo ed inviando una e-card ai nostri amici. Per saperne di più, visitate il portale dedicato all’iniziativa AIRC “Riempiamo le piazze”: www.lafestadellamamma.it

Via | Comunicato Stampa

Seguici anche sui canali social