Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia, ecco i cibi che migliorano il vostro umore

Psicologia, ecco i cibi che migliorano il vostro umore

Vi sentite giù di corda? Ecco quali sono gli alimenti che possono davvero migliorare il vostro umore!

Psicologia, ecco i cibi che migliorano il vostro umore

Psicologia – Si può migliorare l’umore con l’alimentazione? La risposta è sì, ed a spiegarci come fare è il dottor Josh Axe, che attraverso un utile video ci illustra quali sono i cibi ed i nutrienti che possono davvero migliorare l’umore. Al primo posto della lista troviamo le uova, seguito da noci (ricche di acidi grassi omega-3), semi di lino, e bacche, ricche di antiossidanti.

Per migliorare il nostro umore, sarà fondamentale assumere le giuste dosi di vitamina D (il sole ne è la migliore fonte), Omega-3 e Vitamine del Gruppo B.

Assumete i giusti alimenti ogni giorno, fate attività fisica ed annotate ciò che provoca stress e ciò che invece vi regala momenti di gioia, ed aumentate le attività che vi rendono felici, e vedrete che riuscirete finalmente a migliorare il vostro umore!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cos’è l’autolesionismo emotivo e come si supera?
Psicologia

L’autolesionismo emotivo è una forma di autolesionismo legata al benessere emotivo: si tratta di pensieri e comportamenti usati contro se stessi, in modo negativo, per fomentare idee e paure irrazionali. Lo psicologo e lo psicoterapeuta può essere d’aiuto per affrontare tale disturbo. Meglio sempre affidarsi a personale esperto che sia in grado di accompagnare il paziente a scoprire le cause e a intraprendere la strada di guarigione migliore.