Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia: ecco come diventare più produttivi a lavoro

Psicologia: ecco come diventare più produttivi a lavoro

Ecco alcuni consigli per essere più produttivi in ufficio!

Psicologia: ecco come diventare più produttivi a lavoro

Guarda la galleria: Come diventare più produttivi a lavoro

Psicologia – Il vostro lavoro in ufficio vi porta quasi sempre a distrarvi più volte durante la giornata? Purtroppo si tratta di un problema molto comune. Facebook, cellulari, email e stanchezza sono sempre in agguato, ma fortunatamente esistono dei modi semplici per aumentare la produttività sul posto di lavoro.

Scopriamo di quali si tratta:

  • Ascoltare musica: uno studio ha dimostrato che ascoltare musica allegra (come “Walking on Sunshine” e “Yellow Submarine”) porta i dipendenti a collaborare con i colleghi e ad avere un umore migliore.
  • Accendere una lampada da scrivania: a quanto sembra, anche accendere una lampada da scrivania potrebbe favorire la concentrazione. Tentar non nuoce, no?
  • Compilare una lista delle cose da fare: avere una lista di cose da fare ci spingerà a portare a termine i nostri compiti entro la giornata
  • Portare un maglione: in ufficio fa spesso freddo? Portate con voi un maglione. Essere soddisfatti della temperatura aiuta a portare a termine i propri compiti in minor tempo.
  • Acquistate una pianta da scrivania: il contatto con la natura non fa bene solo alla salute, ma anche alla nostra mente, e avere anche solo una piantina sulla propria scrivania aiuterebbe le persone a evitare le distrazioni e concentrarsi sul proprio lavoro con serenità.

via | Prevention.com

Seguici anche sui canali social