Benessereblog Salute Terapie e Cure Vaccino antinfluenzale al Museo della Scienza e della Tecnologia

Vaccino antinfluenzale al Museo della Scienza e della Tecnologia

A Milano il vaccino antinfluenzale lo si fa al Museo della Scienza e della Tecnologia da martedì 3 novembre a giovedì 10 dicembre.

Vaccino antinfluenzale al Museo della Scienza e della Tecnologia

Se sei di Milano, il vaccino antinfluenzale lo fai a pagamento al museo. Prima il caos per il rifornimento di dosi vaccinali, non solo in Lombardia. Nell’anno in cui la campagna per l’antinfluenzale assume un’importanza strategica a causa della pandemia da Coronavirus. E ora nella città meneghina si corre ai ripari. Dando la possibilità di vaccinarsi all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia.

Da martedì 3 novembre a giovedì 10 dicembre, infatti, il Museo Leonardo Da Vinci diventerà uno dei luoghi dove chi non fa parte delle categorie a rischio, che quindi possono eseguire gratuitamente il vaccino nell’ambulatorio del proprio medico, potrà sottoporsi al vaccino per l’influenza.

Nella Sala Biancamano del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, con ingresso in via Olona 6/Bis, l’Ospedale San Giuseppe ha preparato quattro postazioni. Qui il personale sanitario sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno vaccinarsi a pagamento e non fanno parte del gruppo di pazienti a cui è garantito in modo gratuito.

Si prevede la somministrazione di 600 dosi al giorno del vaccino quadrivalente. E saranno ovviamente rispettate tutte le norme di prevenzione previste per contrastare

Vaccino anti-influenzale e malanni stagionali, come comportarsi?

Vaccino antinfluenzale, costi e modalità di accesso

Per prenotare il proprio appuntamento e sottoporsi al vaccino antinfluenzale al Museo milanese, bisogna prenotare telefonicamente al numero 02 99961999, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16. Oppure prendere appuntamento online sul sito dell’Ospedale Multimedica di Castellanza (dove dal 9 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 18 sarà disponibile la profilassi antinfluenzale, per chi fosse più comodo a raggiungere questa struttura).

Il vaccino sarà somministrato presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci da martedì 3 novembre a giovedì 10 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 17.30, e il sabato, dalle ore 7.30 alle ore 12.30. Il costo del vaccino è di 60 euro. Ricordiamo che, invece, per tutte le categorie a rischio (personale sanitario pubblico, over 60, bambini da 0 a 6 anni, pazienti con patologie) il vaccino per l’influenza rimane gratuito. Informatevi dal vostro medico di base.

Via | MilanoWeeekend

Foto di Arek Socha da Pixabay 

Seguici anche sui canali social