Benessereblog Salute Malattie Vaccini in Italia, Johnson & Johnson: dosi disponibili dal 16 aprile

Vaccini in Italia, Johnson & Johnson: dosi disponibili dal 16 aprile

Vaccini in Italia, Johnson & Johnson disponibili con le prime dosi a partire dal 16 aprile: le parole di Figliuolo.

Vaccini in Italia, Johnson & Johnson: dosi disponibili dal 16 aprile

Vaccini in Italia firmati Johnson & Johnson a partire dal 16 aprile 2021. Le prime dosi della multinazionale americana arriveranno nella seconda metà del mese di aprile. Secondo gli accordi presi con il nostro paese, entro il mese di giugno dovrebbero essere consegnate 7,3 milioni di dosi.

Nel terzo trimestre, invece, dovrebbero arrivare 15.9 milioni di dosi: ricordiamo che il vaccino Johnson & Johnson ha bisogno di una sola somministrazione, senza richiamo. La campagna vaccinale potrebbe subire uno sprint davvero notevole a partire dalla seconda metà del mese di aprile in Italia.

Entro fine aprile, secondo quanto confermato dal commissario per l’Emergenza, Francesco Figliuolo, avremo a disposizione più di 3 milioni di dosi degli altri medicinali (più di un milione di Pfizer, 500mila di Moderna e 1,4 milioni di Astrazeneca).

Il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, in occasione dell’inaugurazione del maxi hub vaccinale della Fiera di Genova, svela la data prevista per l’avvio della vaccinazione con Johnson & Johson nel nostro paese:

Il commissario per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo mi ha detto che i vaccini Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile. Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare con i vaccini per poter ripartire.

Secondo quando affermato da France Presse, invece, nel resto d’Europa la vaccinazione con Johnson & Johnson dovrebbe partire dal 19 aprile 2021.

Coronavirus, vaccino Johnson & Johnson approvato in Europa

Vaccini in Italia anche nelle farmacie

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha anche annunciato che presto i vaccini anti Covid si potranno fare anche nelle farmacie.

Ho appena firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese.

La campagna di vaccinazione è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile. Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare.

Vaccino Johnson&Johnson efficace al 66%

Foto Getty

Via | Ansa

Seguici anche sui canali social