Benessereblog Salute Malattie GlutenfreeRoads, l’app per chi viaggia con la celiachia

GlutenfreeRoads, l’app per chi viaggia con la celiachia

Completamente gratuita, aiuta a trovare negozi, ristoranti ed altri locali rigorosamente gluten free in tutto il mondo

GlutenfreeRoads, l’app per chi viaggia con la celiachia

Avete mai pensato a quanto può essere difficile per chi convive con la celiachia trovare un ristorante gluten free in una città sconosciuta? Di sicuro internet può essere di grande aiuto, ma oggi la vita dei “celiaci in viaggio” può semplificarsi ancora di più grazie all’app GlutenfreeRoads.

Lanciata da Dr. Schär, azienda leader del senza glutine in Europa, la nuova app rende più semplice trovare locali e punti vendita specializzati nell’alimentazione senza glutine grazie una banca dati in continuo aggiornamento che raccoglie già più di 40 mila fra ristoranti, pizzerie, bar, hotel e punti vendita in tutto il mondo che offrono prodotti e menu gluten free.

Per utilizzarla basta registrarsi e creare un profilo personale. Una volta fatto è possibile salvare gli indirizzi preferiti, condividere commenti ed esperienze con altri utenti e ricevere una newsletter gratuita con consigli di viaggio e informazioni costantemente aggiornate. Il tutto in modo assolutamente gratuito e sicuro. La validità delle informazioni ottenibili è infatti garantita da Dr. Schär, ma non solo. Anche i commenti e i pareri degli altri utenti permette di assicurarsi acquisti, pasti e pernottamenti privi di glutine al 100%.

GlutenfreeRoads è dotato anche di un sistema di localizzazione GPS che permette di raggiungere facilmente il locale o il punto vendita d’interesse. Per utilizzare tutte le sue funzioni potete scaricarla gratuitamente: dall’App Store di Google Play se avete un dispositivo Android e dall’App Store di Apple se avete un dispositivo che usa iOS.

Via | Comunicato stampa

Seguici anche sui canali social