Benessereblog Benessere Centro benessere: benefici e controindicazioni

Centro benessere: benefici e controindicazioni

Bisogna fare molta attenzione ai centri benessere: possono essere una parentesi meravigliosa, ma potrebbero essere un problema in caso di alcuni disturbi di salute.

Centro benessere: benefici e controindicazioni

Prendersi una pausa in un centro benessere può fare bene. Agisce sia sul corpo sia sulla mente, favorendo una diminuzione delle stress, della pressione arteriosa, ma anche i livelli di mercurio, sodio e cloruro nel sangue e colesterolo totale, per chi decide di soggiornare in spa almeno una settimana.

Non bisogna inoltre dimenticarsi dei benefici a livello mentale: si abbandonano più facilmente le emozioni negative, come rabbia, ansia, depressione o tensione e si ritrova energia e positività. Se poi si soffre di artrosi, cervicali o allergie, le acque termali possono essere terapeutiche.

Un soggiorno in un centro termale, va sempre valutato con un medico e sicuramente è bene non esagerare. Sono sconsigliate in caso di patologie particolari, da cutanee a cardiovascolari. In caso di problemi cardiaci è meglio evitare di sottoporsi alla sauna o al bagno turco: le alte temperature potrebbero influenzare negativamente la pressione.

Al tempo stesso se hai problemi di pressione bassa, potresti avere episodi di tachicardia. E poi ricorda, proprio come per la piscina, i batteri proliferano o in ambienti umidi e peggiorano le infezioni. Dunque fai molta attenzione se già soffri di patologie respiratorie.

Seguici anche sui canali social