Stitichezza, come fluidificare le feci con i rimedi naturali

Quali sono i rimedi naturali migliori per riuscire a fluidificare al meglio le feci e quindi cercare di risolvere i nostri problemi di stitichezza? Ecco i prodotti della natura che possono aiutarci e come possiamo curare la nostra alimentazione.

fluidificare le feci con i rimedi naturali

La stitichezza è un disturbo che, purtroppo, colpisce molte persone. Le cause possono essere diverse e vanno indagate con il proprio medico curante nel caso il disturbo sia frequente e anche fastidioso. Cominciare a curare la propria alimentazione e adottare tutta una serie di rimedi naturali contro la stitichezza possono aiutarci a stare meglio.

Le persone che soffrono di stitichezza cronica devono fare molta attenzione alla propria alimentazione, al proprio stile di vita, così come è bene non abusare dei farmaci lassativi che alla lunga potrebbero causare assuefazione e non permetterci di risolvere la stipsi. La dieta deve essere sana ed equilibrata, evitare i cibi grassi, introducendo molta frutta e verdura, che contiene molta fibra che può aiutarci a risolvere la stitichezza.

Bisognerebbe anche bere moltissima acqua, per rendere le feci più facili da eliminare, così come andrebbe eseguita un po' di sana attività fisica, perché la vita sedentaria è nemica della stipsi: basta fare le scale al posto di prendere l'ascensore, camminare un po' di più, magari organizzando una bella passeggiata nel parco, così come gli esercizi aerobici possono fare al caso nostro.

Altri rimedi naturali per fluidificare le feci e combattere la stitichezza sono i semi di lino, il miele sciolto in acqua calda, l'aloe vera, ma anche soluzioni di sale e di limone in acqua sempre calda.

Via | Inerboristeria

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail