Benessereblog Benessere Sessualità Nuova campagna anti AIDS promossa dal Ministero della Salute

Nuova campagna anti AIDS promossa dal Ministero della Salute

Parte una nuova campagna di informazione sulla prevenzione dell’AIDS, promossa dal Ministero della Salute con uno spot diretto da Francesca Archibugi e interpretato da Ambra Angiolini che farà il giro delle reti nazionali e sarà proiettato anche in 12 aeroporti italiani.Il messaggio che comunica è “Rispetta la vita, rispetta te stesso e gli altri, usa […]

Nuova campagna anti AIDS promossa dal Ministero della Salute



Parte una nuova campagna di informazione sulla prevenzione dell’AIDS, promossa dal Ministero della Salute con uno spot diretto da Francesca Archibugi e interpretato da Ambra Angiolini che farà il giro delle reti nazionali e sarà proiettato anche in 12 aeroporti italiani.

Il messaggio che comunica è “Rispetta la vita, rispetta te stesso e gli altri, usa il preservativo e nell’amore non rischiare”. Mai troppo spesso ribadito, considerando che ogni anno i nuovi casi di contagio sono circa 3500.

Allo spot sarà affiancata anche la cartellonistica stradale rivolta a target specifici e particolarmente a rischio come omosessuali, popolazioni migranti e sieropositivi e un brano rap diffuso dalle emittenti radiofoniche e curato dall’attore Antonello Fassari.

Nella foto, un’immagine dal backstage dello spot, visibile invece sul sito del Ministero della Salute.

Seguici anche sui canali social