Esercizi per dimagrire le gambe

Esercizi per dimagrire le gambe

Ecco qualche consiglio per dimagrire le gambe con gli esercizi giusti valutando quale siano le necessità delle proprie gambe.

Dimagrire le gambe non è facile come si crede e sono molte le donne che accusano fianchi troppo larghi, ritenzione idrica e adipe. Come si può fare? La prima cosa è capire se c’è davvero del grasso o se il problema è più circolatorio. Magari le gambe sono gonfie.

Per dimagrire sulle gambe è necessario fare un allenamento specifico. Devi prima di tutto tonificare con un lavoro aerobico. Ritagliati quindi del tempo per correre o per fare delle camminate a passo molto veloce. Se accumuliamo grasso in questa zona, di solito, è perché non ci si muove a sufficienza. Se le tue gambe, più che grasse, sono grosse, hai bisogno di un esercizio che ti aiuti ad allungare la muscolatura: in questo caso evita la corsa e la bicicletta, ma punta su yoga e pilates.

Ricordati, inoltre, che è molto importante fare attenzione anche alla dieta (iposodica e ricca di frutta e verdura) e all’idratazione: devi bere almeno 1 litro e mezzo al giorno (puoi conteggiare nel volume anche delle belle tisane).

Quali sono gli esercizi più adatti? Dovresti praticare degli squat, a gambe aperte e chiuse, e magari fare un allenamento ad alta intensità utilizzando dello step. Paradossalmente anche salire e scendere le scale è sufficiente.

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