Benessereblog Alimentazione Ipertensione: il sale? Sceglilo colorato

Ipertensione: il sale? Sceglilo colorato

E’ il cosiddetto “sale rosa” e secondo gli esperti, a differenza di quello da tavola (quello raffinato), potrebbe essere consumato senza temere troppi effetti collaterali.Le virtù del sale dell’Himalaya sono tante: ” è digestivo, rilassante, ottimo contro l’artrite e per rafforzare le ossa”. La notizia arriva da uno studio condotto dalla Oregon Health Sciences University […]

Ipertensione: il sale? Sceglilo colorato

E’ il cosiddetto “sale rosa” e secondo gli esperti, a differenza di quello da tavola (quello raffinato), potrebbe essere consumato senza temere troppi effetti collaterali.

Le virtù del sale dell’Himalaya sono tante: ” è digestivo, rilassante, ottimo contro l’artrite e per rafforzare le ossa”. La notizia arriva da uno studio condotto dalla Oregon Health Sciences University e pubblicato sull’Indipendent, che ha confrontato gli effetti sul corpo del sale tradizionale (raffinato, non quello integrale) e di quello rosa.

Il sale rosa è infatti composta da 84 minerali che “avrebbero effetto benefico sul sistema digestivo, scheletrico, muscolare e nervoso del corpo umano” e aiuterebbe anche a combattere la cellulite. Alternativa è il sale “verde” che viene dai mari della Bretagna e che sarebbe addirittura in grado di abbassare la pressione sanguigna.

Via|Montagna.tv
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.