Benessereblog Alimentazione Integratori naturali per la salute, le bietole da coste

Integratori naturali per la salute, le bietole da coste

Le verdure, in quanto a integratori naturali di vitamine e sali minerali, non le batte nessuno, in particolare se di coltivazione biologica e con l’attenzione di consumarle nel pieno della loro stagionalità.Molti interessanti in questo periodo invernale sono le coste ma ma fate attenzione in quanto le migliori devono avere foglie di colore verde molto […]

Integratori naturali per la salute, le bietole da coste


Le verdure, in quanto a integratori naturali di vitamine e sali minerali, non le batte nessuno, in particolare se di coltivazione biologica e con l’attenzione di consumarle nel pieno della loro stagionalità.

Molti interessanti in questo periodo invernale sono le coste ma ma fate attenzione in quanto le migliori devono avere foglie di colore verde molto scuro. Sono davvero povere di calorie ma offrono una grande quantità di provitamina A. Si possono considerare depurative, disintossicanti e utili per la bellezza della pelle.

È una delle poche verdure ad avere quantità apprezzabili di aminoacidi, tra cui l’istidina e l’acido glutammico, che sono importanti in quanto associati alla produzione di cheratina, la proteina che costituisce il capello e ne preserva bellezza e salute.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare