Benessereblog Benessere Psicologia Stress, una risata ci salverà

Stress, una risata ci salverà

Siete troppo stressati? Fatevi una risata e vi sentirete meglio!

Stress, una risata ci salverà

Ridere è una medicina contro molti mali, ed a quanto pare può aiutarci anche a combattere lo stress della nostra vita quotidiana. A rivelarlo è un nuovo studio condotto dai membri dell’Università di Basilea e pubblicato sulle pagine della rivista Plos One, i cui autori hanno osservato che le persone che ridono frequentemente durante la loro vita quotidiana possiedono gli strumenti più adatti per affrontare gli eventi stressanti in modo più sano. Tuttavia, questo effetto non sarebbe correlato all’intensità della risata.

Gli autori fanno sapere che in media una persona ride 18 volte al giorno, e perlopiù lo fa quando interagisce con altre persone. I ricercatori hanno anche evidenziato una serie di differenze relative all’ora del giorno, all’età e ad altri fattori. Le donne minori sintomi di stress soggettivo durante degli eventi particolarmente difficili. Tuttavia, con loro grande sorpresa gli autori hanno anche scoperto che non era l’intensità delle risate ad esercitare tale effetto benefico, ma piuttosto la frequenza.

Insomma, se volete vivere meglio, concedetevi qualche sana (è proprio il caso di dirlo) risata!

via | ScienceDaily
Foto di Christopher Ross da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social