Benessereblog Salute Dai semi di quinoa ad una bottiglia di vodka: nascita di una nuova bevanda

Dai semi di quinoa ad una bottiglia di vodka: nascita di una nuova bevanda

Dall'America è in arrivo una nuova tipologia di vodka, ottenuta a partire da semi di quinoa

Dai semi di quinoa ad una bottiglia di vodka: nascita di una nuova bevanda


Della quinoa abbiamo già sentito parlare e vi abbiamo già parlato, ma questa è veramente nuova: in America, da qualche anno, è in commercio un prodotto innovativo, biologico ed equo-solidale, ottenuto a partire dai grani di quinoa e si tratta di … vodka!

Avete capito bene; la quinoa è estremamente “in” adesso in Occidente e perciò questa casa di produzione americana ha voluto puntare su questo fascino del legume per reinventarsi un prodotto non propriamente così biologico di per sè.

Non si capisce ancora se ci sono o meno dei vantaggi rispetto alla vodka più tradizionale, ma sono in corso degli studi, iniziati comunque dai due ideatori del progetto. L’unica cosa certa è che la quinoa è ricca in proteine e che la sua provenienza bio, in questo caso, possa rappresentare un vantaggio riguardante la certificazione di una parte della filiera di produzione.

Via | Zegreenweb
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social