Benessereblog Alimentazione Dieta sana Morto Pietro Migliaccio, il famoso nutrizionista della televisione

Morto Pietro Migliaccio, il famoso nutrizionista della televisione

Si è spento improvvisamente Pietro Migliaccio, il celebre nutrizionista e divulgatore scientifico della televisione italiana.

Morto Pietro Migliaccio, il famoso nutrizionista della televisione

Addio al nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio, morto a Roma all’età di 86 anni. No volto della televisione italiana, era specialista in Gastroenterologia e presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione. In Italia, era tra i massimi esperti di Dieta Mediterranea. Per oltre 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, attuale INRAN.

Come riporta l’Ansa, il professore è mancato improvvisamente a seguito della rottura dell’aorta. Si è trattato di un evento improvviso: un forte dolore ieri nel tardo pomeriggio e la corsa al Policlinico Umberto I. Non c’è però stato nulla da fare.

Migliaccio ha firmato numerose pubblicazioni scientifiche in ambito biochimico e nutrizionale, collaborava con la stampa e con numerose testate radiotelevisive per la divulgazione di temi riguardanti gli alimenti, la nutrizione e la salute. Fiorello, il celebre conduttore, lo ha reso ancora più famoso, con una celebre imitazione.

Nel marzo 2010 è stato nominato Presidente della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A). In qualità di Presidente della S.I.S.A. ha promosso e coordinato tutte le attività scientifiche, educative e di ricerca della Società ed attualmente riveste la carica di Presidente Onorario.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social