Benessereblog Alimentazione Dieta sana La dieta Dash é la migliore secondo US News and World Report

La dieta Dash é la migliore secondo US News and World Report

La dieta Dash è al primo posto tra le diete della lista stilata da Us News and World Report. E' la dieta più sana ed equilibrata.

La dieta Dash é la migliore  secondo US News and World Report

Avete qualche dubbio su quale programma seguire per mngiare in maniera sana e perdere peso? La dieta DASH (l’acronimo sta per Dietary Approaches to Stop Hypertension) è un programma nato in America nel 2004 grazie a Nick Dash, e prevede un ridotto consumo di sale, l’assunzione di frutta, verdura, cibi integrali, legumi, e alimenti a basso contenuto di grassi, per combattere l’ipertensione. Ma recentemente la dieta DASH è stata nominata la migliore dieta dalla rivista americana US News and World Report in assoluto.

Un gruppo di esperti nutrizionisti ha analizzato 25 diete e in base a diversi fattori (se fa dimagrire a breve o a lungo termine, se è facile da seguire, se é completa dal punto di vista nutrizionale, se previene il diabete, se riduce il rischio di cardiopatie), ha scelto la migliore, la più efficace per la salute e perdere peso. Il programma approvato dal governo per tenere la pressione sotto controllo, la migliore per chi soffre di diabete e per combattere il colesterolo nasce per combattere l’ipertensione ma é molto efficace anche per dimagrire.

Qui trovate altre diete dell’elenco stilato dalla rivista. Se avete intenzione di iniziare a seguire la Dieta DASH cliccate qui: troverete una guida user-friendly.

Via | Weightloss.about
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social