Benessereblog Salute L’Oms consiglia di rimandare le visite dentistiche non urgenti

L’Oms consiglia di rimandare le visite dentistiche non urgenti

L'Organizzazione mondiale della sanità consiglia di rimandare le visite dentistiche non urgenti per prevenire il contagio da Coronavirus.

L’Oms consiglia di rimandare le visite dentistiche non urgenti

L’Organizzazione mondiale della sanità consiglia di rimandare le visite dentistiche non urgenti e di limitarsi solo a quelle essenziali. Una decisione che non è stata presa bene dai dentisti italiani che invece assicurano che gli studi sono rispettosi di tutte le norme igieniche. I contagi da Coronavirus sono ancora sotto controllo ma stanno salendo ed è importante fare attenzione, essere prudenti e non peccare di superficialità. Il documento dell’Oms è stato pubblicato il 3 agosto ma è stato diffuso ieri.

L’Oms ha spiegato che le visite dentistiche vanno limitate alle urgenze, come infezioni orali acute, sanguinamenti, dolore forte non trattabile con farmaci, gonfiori, infezioni sistemiche, traumi e interventi indispensabili. Gli studi sono sicuri, i professionisti si sono adattati sin da subito alle norme anti contagio, ma è anche vero che siamo in un momento delicato e che i ansa
Foto di oswaldoruiz da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare