Benessereblog Alimentazione Le proprietà nutrizionali e salutari dello sgombro

Le proprietà nutrizionali e salutari dello sgombro

Abbiamo parlato già diverse volte delle proprietà salutari del pesce e in particolare del pesce azzurro ora tra un cenone e l’altro, tra una abbuffata di capodanno e il saccheggio degli avanzi del giorno dopo, vi propongo uno stop salutare con lo sgombro. Lo sgombro è uno dei pesci con maggiori proprietà salutari e viene […]

Le proprietà nutrizionali e salutari dello sgombro

Abbiamo parlato già diverse volte delle proprietà salutari del pesce e in particolare del pesce azzurro ora tra un cenone e l’altro, tra una abbuffata di capodanno e il saccheggio degli avanzi del giorno dopo, vi propongo uno stop salutare con lo sgombro.

Lo sgombro è uno dei pesci con maggiori proprietà salutari e viene considerato dai nutrizionisti, una sorta di integratore proteico e vitaminico. Evitate però l’acquisto di esemplari cui è stata tolta la testa , la parte del pesce che deperisce prima, perchè potreste comprare pesce non freschissimo.

Come tutte le varietà di pesce azzurro, è particolarmente indicato nelle diete dimagranti e come salutare integratore proteico e vitaminico. Facilmente digeribile, si caratterizza per una grande ricchezza di omega 3, importantissimo per contrastare il colesterolo e in generale l’accumulo di tossine nel sangue. Molto adatto nell’alimentazione degli anziani e dei bambini.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare