Per un’abbronzatura al top: ecco qualche consiglio

Per un’abbronzatura al top: ecco qualche consiglio

Siete in partenza per il mare e il vostro obbiettivo primario è raggiungere un'abbronzatura da sogno? Non abbiate fretta di abbronzarvi, altrimenti rischiate di trascurare la vostra pelle e raggiungere di conseguenza risultati scadenti. Ecco qualche consiglio per evitare le scottature. Innanzitutto ricordatevi di utilizzare una valida crema protettiva e di stenderla bene in tutte […]

Siete in partenza per il mare e il vostro obbiettivo primario è raggiungere un'abbronzatura da sogno? Non abbiate fretta di abbronzarvi, altrimenti rischiate di trascurare la vostra pelle e raggiungere di conseguenza risultati scadenti.

Ecco qualche consiglio per evitare le scottature. Innanzitutto ricordatevi di utilizzare una valida crema protettiva e di stenderla bene in tutte le parti del corpo. Ricordatevi di metterla più volte nell'arco della giornata.

Esponetevi al sole in modo graduale ed evitate di stare al sole durante le ore più calde della giornata, quindi dalle 12.00 alle 15.00. I momenti migliori sono le prime ore del mattino e del tardo pomeriggio.

abbronzatura%201.jpgEvitate di usare profumi mentre vi esponete al sole, se non volete rischiare di macchiare la pelle e scatenare reazioni allergiche. Stimolate l'abbronzatura con gli alimenti giusti e mi raccomando ricordatevi di bere molto per evitare di disidratarvi.

A fine giornata concedetevi una bella doccia rigenerante. Togliete bene il sale dal corpo e dai capelli e dopo esservi asciugati mettetevi una bella crema idratante, così che la pelle si mantenga sempre elastica e non si screpoli. E voi avete da dare qualche altro consiglio?

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog