I benefici dell'albume sulla pelle

uovoUn uovo in faccia lo associamo di solito a situazioni ben poco piacevoli, con un pubblico intemperante che lancia sul palco quel che generalmente andrebbe in frigo. Se però ce lo mettiamo volontariamente adoperandolo come maschera di bellezza le cose cambiano e i benefici sono tutti da scoprire. L’albume dell’uomo è infatti la sua parte proteica, praticamente pura. Sono essenzialmente proteine disciolte in acqua.

Quando l’albume si utilizza sulla pelle, sopportandone meglio che si può l’odoraccio che provoca, queste proteine creano un film protettivo mentre la componente d’acqua evapora. L’effetto equivale a quello di una base protettiva che aiuta la pelle a mantenere l’acqua in essa contenuta naturalmente e dunque a non seccarsi troppo in fretta.

In linea di principio agisce come un burrocacao protettivo che ripara le labbra dalla disidratazione evitando che l’acqua evapori. Ovviamente la sensazione di pelle liscia è solo apparente, non se ne trae un beneficio a lungo termine se non quello appena illustrato.

Via | TheBeautyBrains

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail