Sport per la salute della schiena

Sport per la salute della schiena

Quante volte, rispetto al mal di schiena, Vi sentite rispondere che non fate abbastanza movimento? Troppe ore al computer, sovrappeso, poca attività sportiva e la vostra schiena, collo e bacino vanno in tilt. Le patologie lombosacrali, sono tra le principali cause di assenza dal lavoro e i farmaci antidolorifici, vanno più di pane e pasta. […]

Quante volte, rispetto al mal di schiena, Vi sentite rispondere che non fate abbastanza movimento? Troppe ore al computer, sovrappeso, poca attività sportiva e la vostra schiena, collo e bacino vanno in tilt.

Le patologie lombosacrali, sono tra le principali cause di assenza dal lavoro e i farmaci antidolorifici, vanno più di pane e pasta. Sport d’accordo, attività fisica certo, ma poi vengono fuori le controindicazioni, i consigli per scegliere uno specifico sport in base al proprio problema: come orientarsi?

Meglio affidarsi a esperti come il Gruppo di Studio delle patologie vertebrali che hanno preparato una serie di FAQ, su dolori di schiena e problemi articolari e sport.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog