Benessereblog Salute Terapie e Cure Le alghe fanno davvero dimagrire?

Le alghe fanno davvero dimagrire?

Alghe miracolose, alghe tutto fare che hanno fatto la storia della moderna erboristeria. Arrivate come sempre dall’oriente ed in particolare dal Giappone, si sono conquistate il ruolo dell’attore protagonista nella lotta contro il grasso. Le alghe più utilizzate in campo cosmetico e nelle diete dimagranti sono le alghe della Bretagna. Sempre sotto i riflettori dei […]

Le alghe fanno davvero dimagrire?

Alghe miracolose, alghe tutto fare che hanno fatto la storia della moderna erboristeria. Arrivate come sempre dall’oriente ed in particolare dal Giappone, si sono conquistate il ruolo dell’attore protagonista nella lotta contro il grasso.

Le alghe più utilizzate in campo cosmetico e nelle diete dimagranti sono le alghe della Bretagna. Sempre sotto i riflettori dei più accesi dibattiti sulle terapie naturali, le alghe sono passate alternativamente dal ruolo di angeli del dimagrimento a quello del diavolo della truffa.

Le alghe? Fanno dimagrire se associamo una dieta. Ovvero velocizzano il dimagrimento che andiamo ad accendere con la dieta o l’attività fisica. Non sono un semplice prodotto naturale ma bensì un complesso sistema di mucillagini, olio essenziale, oligoelementi e altri componenti.

Le alghe hanno tante azioni. La più importante è quella dimagrante ma essendo un’arma potente, bisogna saperne i limiti e le modalità d’uso, tenendo conto che i miracoli, si sa, li fa solo qualcun’altro. Per saperne di più sulle proprietà dimagranti delle alghe vi consiglio questa scheda dal sito Caigua.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare