Axé: la danza del carnevale brasiliano per tenersi in forma

Axé: la danza del carnevale brasiliano per tenersi in forma

Carnevale non è proprio dietro l’angolo ma i ritmi sudamericani spopolano ormai da diversi anni anche da noi e per chi ama coniugare il movimento sfrenato e il benessere c’è una disciplina proprio divertente. Si chiama Axé e si danza sulle musiche del carnevale brasiliano, precisamente di Bahia, dietro carri fantasmagorici e secondo coreografie solo […]

Carnevale non è proprio dietro l’angolo ma i ritmi sudamericani spopolano ormai da diversi anni anche da noi e per chi ama coniugare il movimento sfrenato e il benessere c’è una disciplina proprio divertente.

Si chiama Axé e si danza sulle musiche del carnevale brasiliano, precisamente di Bahia, dietro carri fantasmagorici e secondo coreografie solo accennate perché è la musica a trasportare il corpo. Axé infatti è un termine della religione candomblé e significa “energia”.

Adesso arriva nelle palestre e unisce i movimenti delle discipline aerobiche alle musiche tipiche della danza brasiliana. Grande impatto coreografico e cardiovascolare e divertimento assicurato.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog