Provata per voi: la tisana delle radici

Provata per voi: la tisana delle radici

L’autunno è arrivato, si lo so sarà banale ma in tantissimi ci troviamo senza energia. Spulciando tra i miei libri di erboristeria ho trovato una tisana detta della radici che sto provando in questi giorni di freddo. Debbo dire che al contrario di gran parte dei rimedi erboristici, è stata velocemente efficace. Dunque vi fate […]

L’autunno è arrivato, si lo so sarà banale ma in tantissimi ci troviamo senza energia. Spulciando tra i miei libri di erboristeria ho trovato una tisana detta della radici che sto provando in questi giorni di freddo.

Debbo dire che al contrario di gran parte dei rimedi erboristici, è stata velocemente efficace. Dunque vi fate preparare dall’erborista o dal farmacista questa miscela : 60 gr. di radice di liquirizia (stimolante, tonificante) 15 gr. di radice di guaranà (energizzante, antifatica) 20 gr. di radice di bardana (depurativa, digestiva) 5 gr. di radice di rabarbaro (depurativa, stimolante).

Mettetene un cucchiaino raso in 200 ml d’acqua fredda e portate ad ebollizione per 5 minuti. Filtrate, aggiungete 50 ml di succo d’uva. Da prendere due volte al giorno mattina e pomeriggio. E’ chiamata tisana delle radici…per chi si sente l’energia sottoterra. Per saperne di più, ecco un bell’elenco di tisane della nonna.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog