Buone proprietà dell’amara Catalogna

Buone proprietà dell’amara Catalogna

No non vi parlo della Spagna, per quello c’è l’ottimo travelblog ma della Catalogna, una cicoria che ha tanto fosforo, calcio e vitamina A, poche calorie e tanti sali minerali. Si tutte le verdure fanno bene ma alcune di più, come nel caso dell’amara Catalogna che stimola le secrezioni digestive ed ha proprietà diuretiche e […]

No non vi parlo della Spagna, per quello c’è l’ottimo travelblog ma della Catalogna, una cicoria che ha tanto fosforo, calcio e vitamina A, poche calorie e tanti sali minerali.

Si tutte le verdure fanno bene ma alcune di più, come nel caso dell’amara Catalogna che stimola le secrezioni digestive ed ha proprietà diuretiche e lassative. E’ particolarmente attiva sulla bile ed è utile nelle diete disintossicanti e dimagranti.

Una curiosità: è amatissima dai conigli, dai furetti, dai criceti e da tutti i roditori. E’ molto utile nella loro alimentazione per mantenere in salute l’apparato digestivo ed urinario. Anche le tartarughe sono amanti della catalogna che grazie al calcio e alla vitamina A è per loro un vero e proprio alimento salutare.

Per saperne di più italiadonna.it vi ha preparato una invitante scheda.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog