Benessereblog Alimentazione Provati per voi: l’olio essenziale di limetta

Provati per voi: l’olio essenziale di limetta

Lo conoscono davvero in pochi ma ho visto che presso gli aromoterapeuti è tenuto in grande considerazione. Il profumo, essendo un agrume è simile al limone ma molto più delicato, dolce e ricco, tanto che viene utilizzato in molti profumi d’alta qualità.Ho scoperto anche l’utilizzo in cucina, provandolo su gelati e dolci freddi, sulle verdure […]

Provati per voi: l’olio essenziale di limetta

Lo conoscono davvero in pochi ma ho visto che presso gli aromoterapeuti è tenuto in grande considerazione. Il profumo, essendo un agrume è simile al limone ma molto più delicato, dolce e ricco, tanto che viene utilizzato in molti profumi d’alta qualità.

Ho scoperto anche l’utilizzo in cucina, provandolo su gelati e dolci freddi, sulle verdure sia crude sia cotte, nei secondi con sapori forti, decisi o piccanti e crea un particolare sapore che si ritrova nella cucina thailandese.

Ma la parte che più mi interessa è quella salutare, infatti in aromaterapia è il rimedio per le indigestioni, la febbre, tosse, mal di gola raffreddore, nonchè come rimedio per ridurre le vene varicose. Dosi e utilizzo vanno chiesti al vostro erborista di fiducia. Per sapere quali oli essenziali utilizzare per i disturbi più comuni vi consiglio la scheda preparata da lorientale.com.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.