Provati per voi: l’olio essenziale di limetta

Provati per voi: l’olio essenziale di limetta

Lo conoscono davvero in pochi ma ho visto che presso gli aromoterapeuti è tenuto in grande considerazione. Il profumo, essendo un agrume è simile al limone ma molto più delicato, dolce e ricco, tanto che viene utilizzato in molti profumi d’alta qualità. Ho scoperto anche l’utilizzo in cucina, provandolo su gelati e dolci freddi, sulle […]

Lo conoscono davvero in pochi ma ho visto che presso gli aromoterapeuti è tenuto in grande considerazione. Il profumo, essendo un agrume è simile al limone ma molto più delicato, dolce e ricco, tanto che viene utilizzato in molti profumi d’alta qualità.

Ho scoperto anche l’utilizzo in cucina, provandolo su gelati e dolci freddi, sulle verdure sia crude sia cotte, nei secondi con sapori forti, decisi o piccanti e crea un particolare sapore che si ritrova nella cucina thailandese.

Ma la parte che più mi interessa è quella salutare, infatti in aromaterapia è il rimedio per le indigestioni, la febbre, tosse, mal di gola raffreddore, nonchè come rimedio per ridurre le vene varicose. Dosi e utilizzo vanno chiesti al vostro erborista di fiducia. Per sapere quali oli essenziali utilizzare per i disturbi più comuni vi consiglio la scheda preparata da lorientale.com.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog