Benessereblog Salute Terapie e Cure Allergia al pelo di gatto

Allergia al pelo di gatto

Io piuttosto vivrei con il cortisone in vena, piuttosto che rinunciare ad avere gatti in casa ma non tutti sono maniaci come me. Il problema delle allergie ai peli di gatto riguarda quasi il 10% della popolazione, normalmente in forme molto lievi ma che a volte possono dare rush cutanei o congiuntiviti.Alcuni sono allergici al […]

Allergia al pelo di gatto

Io piuttosto vivrei con il cortisone in vena, piuttosto che rinunciare ad avere gatti in casa ma non tutti sono maniaci come me. Il problema delle allergie ai peli di gatto riguarda quasi il 10% della popolazione, normalmente in forme molto lievi ma che a volte possono dare rush cutanei o congiuntiviti.

Alcuni sono allergici al pelo, altri alla saliva del gatto ma la cura sembra stia per arrivare dai nemici storici dei mici: i topi. Infatti da un esperimento condotto appunto su topi si è scoperta una molecola per evitare le allergie ai gatti: ne parla molecularlab.it.

Il problema diventa poi piuttosto spinoso, una gatta da pelare si potrebbe dire, quando il colpito è un neonato: in forumalfemminile.com se ne parla e si confrontano le esperienze.

E voi come affrontate il problema: fuori il gatto o dentro il cortisone? Maschera antipelo o gemmoderivato di ribes? A proposito la gatta nella foto si chiama Pippi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare