Benessereblog Salute Terapie e Cure L’uso di Cherry Plum nella floriterapia di Bach

L’uso di Cherry Plum nella floriterapia di Bach

Paura di perdere il controllo, disperazione, pensare di fare qualcosa di terribile, sono tutti caratteristici dell’utilizzo del rimedio Cherry Plum, uno dei più famosi nella floriterapia con fiori di Bach, la controversa ma molto seguita terapia dolce a base di estratti dinamizzati di piante. L’individuo che trae beneficio da questo rimedio riferisce d’essere come seduto […]

L’uso di Cherry Plum nella floriterapia di Bach

Paura di perdere il controllo, disperazione, pensare di fare qualcosa di terribile, sono tutti caratteristici dell’utilizzo del rimedio Cherry Plum, uno dei più famosi nella floriterapia con fiori di Bach, la controversa ma molto seguita terapia dolce a base di estratti dinamizzati di piante.

L’individuo che trae beneficio da questo rimedio riferisce d’essere come seduto su di una polveriera che può esplodere da un momento all’altro e la paura può divenire una vera a propria ossessione: in questo stato si ha come un senso di saturazione per la continua lotta per mantenere l’autocontrollo.

Secondo la floriterapia con fiori di Bach le idee e comportamenti modificati dal fiore Cherry Plum sono : Accessi d’ira, Violenza per paura, Fissazioni e ossessioni, Paura della propria aggressività.

In particolare secondo questa teoria con Cherry Plum si pòssono ottenere buoni risultati anche durante la dieta come ad esempio liberarsi dall’ossessione del cibo, modificare la paura di sentirsi male se non si mangia, soddisfazione senza ricorso a cibi dolci.

Qui su benessereblog vi racconterò i principali utilizzi dei fiori di Bach ma voi raccontatemi le vostre esperienze, positive o negative sulla floriterapia e sui terapisti che ve l’hanno consigliata, cosi ci capiamo tutti di più.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare