Obiettivi per l'estate: gambe levigate

GAMBE LEVIGATETutte d'estate vorremmo gambe perfettamente lisce, senza nessuna imperfezione in evidenza e ben levigate. Dei metodi migliori per la depilazione abbiamo già parlato tante volte, ma come si fa a nascondere o prevenire le imperfezioni più resistenti, ovvero smagliature e capillari rotti e in evidenza? Ecco alcuni suggerimenti che potranno tornarvi utili.

Questi inestetismi vanno a minare sicuramente la bellezza delle vostre gambe. Per prevenire le strie o smagliature e minimizzarle (si sa che è uno degli inestetismi più duri da sconfiggere), dovrete usare per tutti i giorni, per almeno un mese, dei prodotti dall'azione elasticizzante, ad esempio a base di echinacea, alchemilla e ginseng. Preferite questi componenti anche per le vostre creme doposole.

Per quanto riguarda i capillari: mattina e sera stendete una crema con ingredienti che rinforzano le pareti dei vasi sanguigni, come mirtillo e baobab, oppure con estratti alla vite rossa o al cipresso, che agiscono come vasocostrittori locali. Infine, consumate tantissime fibre vegetali e kiwi, dall'effetto flebotonico.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail