3-2-1 workout: il segreto della linea di Jessica Alba

jessica albaC’è poco da fare quando Madre Natura è stata generosa con la bellezza e la forma fisica, ma ne siamo davvero convinti? D’accordo, Jessica Alba è stata dotata della materia prima e di sicuro è molto più semplice per chi parte avvantaggiata ottenere risultati degni di essere apprezzati sul breve e sul lungo periodo, ma chiunque di noi con un po’ di pazienza e l’allenamento giusto può raggiungere inattese vette. Magari copiando qualche segretuccio alle star. Quello di Jessica Alba (e anche di Jessica Biel) si chiama 3-2-1 workout.

È Ramona Braganza, personal trainer di molte celebrità, ad avere diffuso questa tecnica che ha lo scopo di tonificare il corpo e bruciare le calorie. La vera rivoluzione è che si tratta di una tecnica che, una volta appresa, si può svolgere praticamente ovunque per cui neanche chi protesta di non avere tempo o seguire uno stile di vita forsennato (volete che non lo sia quello di una star di Hollywood?) potrà trovare scuse adeguate se non la propria pigrizia.

Il nome della tecnica si basa sulla sequenza degli esercizi: tre momenti cardio, due circuiti, una sessione di rafforzamento muscolare. Lo schema tipo? Un po’ di riscaldamento, per esempio un po’ di jogging anche sul posto, dunque subito circuito, per bruciare calorie e far lavorare i gruppi muscolari di tutto il corpo. Segue un secondo momento cardio, con uno sprint di qualche minuto per dare una bella scossa al corpo. È di nuovo il momento del circuito, con una sequenza di esercizi tonificanti. Infine, ancora cardio, per l’ultima volta. Per chiudere tocca agli addominali e ad esercizi di rafforzamento di muscoli specifici. Self.com propone uno schema tipo di allenamento.

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