Striding: il walking indoor di gruppo sul tapis roulant

Striding: il walking indoor di gruppo sul tapis roulant

Se siete stufi del tapis roulant e non potete più neanche sentirlo nominare, nessuno avrà il coraggio di darvi torto. Soprattutto se ci avete passato sopra un numero di ore da fare invidia ad un aspirante pilota che racimoli le ore di volo per ottenere il suo brevetto, ma senza la soddisfazione di alcun riconoscimento […]

Se siete stufi del tapis roulant e non potete più neanche sentirlo nominare, nessuno avrà il coraggio di darvi torto. Soprattutto se ci avete passato sopra un numero di ore da fare invidia ad un aspirante pilota che racimoli le ore di volo per ottenere il suo brevetto, ma senza la soddisfazione di alcun riconoscimento se non un pallido miglioramento fisico e molti sbadigli.

Se però volete riprovare a dare al tapis roulant un’occasione prima di spedirlo lì dove nessuno ama andare potreste provare lo striding, una variante del walking indoor che utilizza tapis roulant a inclinazione fissa e un allenamento di tipo aerobico su sottofondo musicale e in gruppo, per un maggiore coinvolgimento emotivo.

Sul tappeto mobile, durante l’allenamento, si svolgerà anche una serie di esercizi permessi dal ritmo sostenuto ma non a rotta di collo e dalla pendenza fissa che non minaccia di gettarvi in mezzo alla sala alla minima distrazione. La disciplina sarà presentata al Festival del Fitness 2009 ma già è abbastanza diffusa nelle palestre di tutta Italia. Non è il massimo della vita, ma almeno avere dei vicini di sofferenza allevierà lo sforzo, no?

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog