Video esercizi addominali: crunch con palla medicinale

Gli addominali sono il cruccio principale di questo periodo di remise en forme in vista dell’estate ed ecco un modo diverso per eseguire il più classico crunch, seguendo un tutorial video che spiega come realizzare l’esercizio a tutti noto utilizzando una palla medicinale. Il vantaggio risiede non solo nel mantenimento dell’equilibrio che potenzia la contrazione, ma anche nel peso della palla che aiuta a rafforzare l’esercizio e la muscolatura.

Se la tartaruga sullo stomaco è rimasto solo un sogno per molti anni, chissà che non sia questo il momento di provarci davvero per esibire addominali strepitosi in spiaggia nei prossimi mesi. La posizione da assumere e il movimento da eseguire sono spiegati in maniera molto semplice nel video che vi proponiamo che è in spagnolo ma perfettamente comprensibile.

La palla va collocata tra le ginocchia, aiutando a mantenere la posizione corretta della gambe e potenziando il movimento delle spalle che si sollevano andando ad incontrare le ginocchia. Se volete rendere l’esercizio più efficace potete scendere anche con le gambe oltre che con le spalle nella fase di decontrazione muscolare, ma senza mai appoggiare i piedi a terra.

  • shares
  • Mail