Vivere e acquistare in maniera ecologica: i consigli

Vivere e acquistare in maniera ecologica: i consigli Fare shopping all'insegna del 'verde' per vivere in maniera più ecologica e sostenibile ci fa sentire meglio. L'importante è essere consapevoli di come gli alimenti vengono coltivati ​​e prodotti. Quando acquistiamo un prodotto hi-tech ci impegnamo in ricerche accurate per non sbagliare, lo stesso bisogna fare prima di comprare alimenti e prodotti per la pulizia della casa.

Per essere un acquirente green é necessario essere informati su che genere di impatto ogni acquisto ha sull'ambiente. Ecco i suggerimenti per muovervi al meglio nel negozio di generi alimentari e tra i banchi del mercato.

- Comprate solo ciò che serve. Acquistare solo in base ai bisogni e al consumo che fate solitamente. Genera meno rifiuti.

- Meno imballaggi e confezioni. Per quanto è possibile è meglio comprare prodotti sfusi senza confezione o comunque con materiali di confezionamento di materiale riciclato, biodegradabili e riciclabili.

- Organizzate il trasporto. Se avete bisogno di fare più fermate, tracciare il percorso prima di mettervi in strada. Questo vi farà risparmiare tempo e benzina. Acquistare online è un altro modo per ridurre il consumo di combustibili.

Via | Howstuffworks
Foto | Flickr

-Riutilizzate gli imballaggi. Gli imballaggi in eccesso sono inevitabile quando si fa shopping. Trovate il modo di riutilizzarli.

- Portate con voi una borsa della spesa riutilizzabile e non di plastica

- Non fatevi fuorviare dalle etichette. I prodotti ce hanno la dicitura: 'ruspantr' o 'organico' implica pratiche sostenibili o umano. Ma la cruda verità è che queste etichette sono poco regolamentate e sono un potente strumento di marketing. I prodotti ecologici sono spesso un po 'più costoso, quindi è meglio capire bene cosa dice l'etichetta prima di spendere i soldi.
Acquista la tua carne, uova e prodotti lattiero-caseari da un allevamento di fiducia che utilizza pratiche agricole sostenibili e umana.

- Seguite il ritmo delle stagioni per acquistare frutta e verdura.

- Fate il vostro orto. Non avete bisogno di un cortile enorme per produrre del cibo. Si può facilmente crescere un prodotto sulla veranda, sui balconi o i davanzali di casa. E' buono per l'ambiente, per voi e il vostro portafoglio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: