Benessereblog Salute Roma è la città più stressata

Roma è la città più stressata

Siamo tutti, inevitabilmente, vittime più o meno consapevoli dello stress. Ma secondo una ricerca dell’Isneg, l’Istituto di Neuroscienze Globale, è Roma la città più stressata, vera capitale degli attacchi di panico. Un primato tra molti altri ma di cui non andare affatto fiera. È un abitante su quattro a soffrire di attacchi di panico o […]

Roma è la città più stressata

Siamo tutti, inevitabilmente, vittime più o meno consapevoli dello stress. Ma secondo una ricerca dell’Isneg, l’Istituto di Neuroscienze Globale, è Roma la città più stressata, vera capitale degli attacchi di panico. Un primato tra molti altri ma di cui non andare affatto fiera. È un abitante su quattro a soffrire di attacchi di panico o ad esserne soggetto.

Agghiacciante il panorama dipinto dagli esperti, che sembrano tracciare il profilo di una città parallela che vive soggetta allo stress costante che attanaglia chi vive la follia di una città caotica e le difficoltà quotidiane della vita professionale e personale.

Sono soprattutto le donne ad essere colpite da questo disturbo, specialmente se di età compresa fra i 25 e i 54 e con istruzione superiore. Seguono i lavoratori autonomi fra i 35 e i 44 anni e i lavoratori dipendenti fra i 45 e i 54 anni. Ci sono poi i malati cronici e quelli che ne soffrono solo sporadicamente ma che concorrono, tutti insieme, a definire il preoccupante 25% della popolazione soggetta a costante stress.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social