Benessereblog Alimentazione Dieta sana La colazione ideale per dimagrire

La colazione ideale per dimagrire

Volete conoscere il segreto per fare una colazione sana, dietetica e nutriente? Ecco alcuni consigli utili per voi!

La colazione ideale per dimagrire

Se state cercando di perdere peso, la colazione può rappresentare un pasto davvero importante. Consumare cibi sbagliati può infatti amplificare le vostre voglie e farvi fallire ancor prima che inizi la giornata, mentre scegliere i cibi giusti può frenare le voglie e farvi sentire sazi fino all’ora dello spuntino, in modo da facilitare la perdita di peso.

Ma quali saranno i migliori alimenti da mangiare a colazione per dimagrire? Gli esperti sconsigliano di optare per cibi amidacei o zuccherati, poiché questi potrebbero aumentare la voglia di mangiare cibi malsani nel corso della giornata. Si consiglia invece di optare per alimenti che forniscano fibre e proteine, che sono nutrienti e salutari. Fra i cibi da preferire possiamo trovare:

  • Frutta: come mirtilli o lamponi, ricchi di fibre, ipocalorici e naturalmente dolci.
  • Farina d’avena: evitate i pacchetti di fiocchi d’avena aromatizzati monodose, perché spesso contengono zuccheri aggiunti. Preferite invece una colazione a base di fiocchi d’avena preparata con le vostre mani, magari resa ancor più gustosa con della frutta secca, mirtilli freschi, mandorle tritate o anche una mela affettata.
  • Cereali: molti cereali forniscono una buona dose di sostanze nutrienti, e questo vale specialmente per i cereali integrali. La parola d’ordine è tenere sotto controllo le porzioni e naturalmente la lista degli ingredienti.
  • Tè nero e tè verde: queste bevande aiutano a dimagrire e a drenare i liquidi in eccesso, e sono anche ricchi di antiossidanti.


Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social