Benessereblog Salute Bambini maleducati: gli Omega 3 migliorano il loro comportamento

Bambini maleducati: gli Omega 3 migliorano il loro comportamento

Un integratore alimentare potrebbe ridurre il comportamento maleducato nei bambini? Ecco cosa rivela un nuovo studio.

Bambini maleducati: gli Omega 3 migliorano il loro comportamento

Dare ai bambini integratori di acidi grassi omega-3 potrebbe ridurre il comportamento maleducato? A cercare di rispondere a questa domanda sono i membri della University of Massachusetts Lowell, secondo i quali, riducendo i comportamenti maleducati dei figli è possibile migliorare anche il benessere dei genitori, rendendoli meno propensi a litigare tra loro e migliorando il loro rapporto.

Questa è una linea di ricerca promettente perché gli acidi grassi omega-3 sono pensati per migliorare la salute del cervello nei bambini e negli adulti. C’è ancora da scoprire sui benefici, ma se è possibile migliorare la salute e il comportamento delle persone in questo processo, è un vantaggio davvero grande.

Per il loro studio, gli esperti hanno esaminato centinaia di giovani, ai quali è stato chiesto di assumere regolarmente del succo di frutta con o senza integrazione di acidi grassi omega 3, ed hanno scoperto che i bambini che assumevano Omega-3 avevano un comportamento migliore in termini di aggressività, e ciò avrebbe migliorato anche il comportamento dei genitori, che tendevano meno a litigare e ad essere meno aggressivi verbalmente.

Gli integratori di acidi grassi Omega-3 potrebbero dunque avere effetti benefici sul benessere psicologico di bambini e genitori, ma – come spiegano gli esperti – saranno necessarie ulteriori ricerche per poter stabilire l’esistenza di un rapporto di ‘causa-effetto’.

via | Onlinelibrary.wiley.com
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.