Benessereblog Salute Come sbiancare i denti senza rischi

Come sbiancare i denti senza rischi

Ecco come avere denti più bianchi senza correre rischi.

Come sbiancare i denti senza rischi

Nell’era dei social media, primi fra tutti Instagram e Snapchat, vogliamo avere denti bianchi e perfetti da sfoggiare nelle nostre foto. Per avere un sorriso più luminoso, molte persone optano per dei trattamenti sbiancanti che a lungo andare potrebbero però danneggiarne lo smalto, causando svariati problemi dentali piuttosto sgradevoli. Un nuovo studio pubblicato su ACS Biomaterials Science & Engineering rivela però che esiste un metodo innovativo per sbiancare i denti senza danneggiarli. Gli esperti hanno infatti modificato le nanoparticelle di biossido di titanio con della polidopamina (nano-TiO2 @ PDA) in modo che potessero essere attivate con la luce blu.

Quindi, tali particelle sono state uniformemente applicate sulla superficie di un dente e irradiate con della luce blu. Dopo quattro ore di trattamento, il livello di sbiancamento è risultato simile a quello ottenuto con gli agenti a base di perossido di idrogeno, attualmente utilizzati per lo sbiancamento dentale.

Con questa tecnica, non sono stati arrecati danni significativi allo smalto sulla superficie del dente trattato, e il trattamento è stato significativamente meno citotossico rispetto al perossido di idrogeno. Inoltre, la terapia nano-TiO2 @ PDA ha esercitato anche attività antibatterica contro alcuni batteri.

via | ScienceDaily

Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social