Tumore, asportata una massa di 12 chili in una donna di 37 anni

Tumore, asportata una massa di 12 chili in una donna di 37 anni

È stata operata per un tumore di grandi dimensioni: le hanno asportato una massa di più di 12 chili.

Una donna di 37 anni è stata operata per l’asportazione di un tumore. Durante l’intervento è stato eseguito alla Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II di Campobasso dal dottor Fabio Rotondi, direttore del Dipartimento di Oncologica e dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale ed Oncologica, e dal dott. Francesco Cosentino, Direttore dell’Uoc di Ginecologia Oncologica, le hanno asportato una massa tumorale di 12 chili e mezzo. La donna ora sta bene ed è stata dimessa.

L’intervento è durato circa tre ore, necessarie per asportare tutta la massa, senza residui macroscopici di malattia e senza lesionare organi vitali. Il dottor Rotondi, con la sua equipe medica, non è la prima volta che affronta tumori così importanti: in passato ha asportato una massa di ben 17 chili in una paziente di 65 anni, uno di 11 chili su un paziente di 53 anni e un altro di 14 chili su un paziente di 74 anni.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog