I latticini magri diminuiscono il rischio di diabete

I latticini magri diminuiscono il rischio di diabete

Chi consuma molti latticini è più magro e corre meno rischi di contrarre il diabete e malattie cardiache.

Al meeting annuale dell’European Association for the Study of Diabetes che si è tenuto a Lisbona, è stata presentata una ricerca condotta all’Università di Cambridge in Inghilterra, secondo la quale i latticini magri diminuiscono il rischio di diabete e di altre malattie. I ricercatori hanno visto che le persone con una migliore distribuzione del grasso corporeo e con meno rischi per la salute consumavano molti latticini magri.

Mangiare latticini magri e bere latte scremato porterebbe a una miglior distribuzione della massa grassa, in particolare nella zona addominale. Anche la massa muscolare magra ne beneficerebbe, ma in particolar modo sarebbe la salute generale a ottenere i maggiori vantaggi. Il consumo di latticini magri, infatti, diminuisce il rischio di diabete e di malattie cardiovascolari.

Lo studio è stato condotto su oltre 12.000 persone e ha coperto un periodo di tempo molto ampio, pari a 10 anni, dal 2005 al 2015. I latticini magri potrebbero migliorare la densità ossea e favorire lo sviluppo della massa magra.

 

Via | Sciencedaily.com

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog