Marijuana: anche se legale i medici non sanno come prescriverla

Marijuana: anche se legale i medici non sanno come prescriverla

La Marijuana è legale in molti stati USA, ma viene davvero prescritta? La maggior parte dei medici non è preparata.

Il processo di legalizzazione della Marijuana è ormai largamente cominciato e diffuso in varie parti del mondo. Gli Stati Uniti annoverano molti stati nei quali la sperimentazione è già terminata e la possibilità di farsi prescrivere la Marijuana è una realtà. Una ricerca condotta alla Washington University School of Medicine, però, mostra come i medici non siano preparati per prescriverla.

Legalizzare la Marijuana non basta. Gli effetti benefici della cannabis e dei suoi derivati sono ormai confermati da moltissimi studi, ma sembra che ai giovani medici non venga offerta la possibilità di specializzare le loro conoscenze sulle applicazioni mediche e terapeutiche della Marijuana.

Quasi il 90% dei medici intervistati da questa ricerca si è dichiarato impreparato per la prescrizione della Marijuana e ben l’85% ha sostenuto di non aver ricevuto alcuna educazione universitaria sull’argomento. Resta da vedere quali possano essere le statistiche in altri Paesi.

 

Via | Sciencedaily.com

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog