Video esercizi: rischi e vantaggi degli addominali sospesi

Video esercizi: rischi e vantaggi degli addominali sospesi

Saranno anche molto efficaci, gli addominali sospesi (oltre che davvero duri da eseguire), ma bisogna prestare molta attenzione quando si fa questo genere di esercizio perché ci sono dei rischi che possono provocare qualche conseguenza, dal semplice ma non per questo meno fastidioso mal di schiena a vere e proprie lesioni. In realtà questo è […]

Saranno anche molto efficaci, gli addominali sospesi (oltre che davvero duri da eseguire), ma bisogna prestare molta attenzione quando si fa questo genere di esercizio perché ci sono dei rischi che possono provocare qualche conseguenza, dal semplice ma non per questo meno fastidioso mal di schiena a vere e proprie lesioni. In realtà questo è un problema che riguarda ogni esercizio: è sempre importante eseguirli bene e mantenere il controllo del movimento e della respirazione.

In questo esercizio è fondamentale essere già in forma per essere capaci di svolgerlo senza provocare danni, stiramenti, dolori o alla meno peggio mollare dopo due sollevamenti. Seguendo il video che mostra l’esecuzione dell’esercizio, teniamo presente che non dobbiamo arcuare la schiena ma dobbiamo concentrare la contrazione muscolare sulla zona che deve lavorare, sebbene siano interessate al movimento anche altre parti del corpo sottoposte a inevitabile sollecitazione, come le braccia e le spalle, proprio per la natura dell’esercizio.

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