I 10 test per l’autodiagnosi disponibili in farmacia

I 10 test per l’autodiagnosi disponibili in farmacia

L'autodiagnosi non può mai sostituire il parere medico, ma può rappresentare un buon metodo per ottenere una diagnosi in tempi brevi.

Spesso le liste d’attesa per alcuni esami sono molto lunghe e i dubbi sul fatto di avere o meno qualche disturbo o intolleranza possono diventare assillanti. Il nostro consiglio è sempre quello di optare per un controllo medico regolare e rivolgersi a uno specialista in caso di necessità.

In farmacia sono da poco tempo disponibili alcuni test per l’autodiagnosi approvati e sicuri. Questi test garantiscono un risultato tempestivo e una spesa moderata e possono fornire una prima indicazione che verrà seguita da ulteriori approfondimenti medici. Ecco quali sono i test per l’autodiagnosi attualmente disponibili in farmacia:

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog