Un pasto ricco di Omega 3 protegge da malattie cardiovascolari

Un pasto ricco di Omega 3 protegge da malattie cardiovascolari

Un pasto ricco di Omega 3 ha degli effetti positivi sulla rigidità delle arterie e sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Uno studio pubblicato sulla rivista Clinical Nutrition ha analizzato la rigidità delle arterie in uomini e donne sottoposti ad una dieta a base di cibi ricchi di omega 3. Gli Omega 3, di cui il […]

Un pasto ricco di Omega 3 ha degli effetti positivi sulla rigidità delle arterie e sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Uno studio pubblicato sulla rivista Clinical Nutrition ha analizzato la rigidità delle arterie in uomini e donne sottoposti ad una dieta a base di cibi ricchi di omega 3.

Gli Omega 3, di cui il pesce è ricchissimo, aumentano i livelli di lipidi nel sangue, stimolano il metabolismo, favorendo così la circolazione e le funzioni vascolari, difendendo l’organismo da problemi di pressione e da trombosi.

Secondo lo studio, condotto dall’Università di Reading, l’effetto positivo è più evidente negli uomini che nelle donne, ma per decretare come e quanto gli Omega 3 contribuiscano alla riduzione delle malattie cardiovascolari, sono necessari ulteriori studi. Intanto, noi cominciamo a scoprire quali sono i cibi ricchi di Omega 3 e perché fanno bene al nostro organismo!

via | foodnavigator

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog