Oggi è la Giornata Mondiale contro la malaria

Oggi è la Giornata Mondiale contro la malaria

Si celebra oggi la Giornata Mondiale contro la malaria istituita istituita dagli Stati membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Ricorre proprio oggi, il 25 aprile, la Giornata mondiale contro la Malaria, istituita dagli Stati membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità durante l’Assemblea del 2007. Purtroppo i dati sulla diffusione sono ancora elevati: solo nel 2015, ci sono stati 212 milioni di casi di malaria in tutto il mondo. Per fortuna c’è una riduzione della diffusione del 21% e anche i casi di morte sono diminuiti del 29% (muoiono comunque ogni anno circa 400mila persone).

Il tema globale di quest’anno è “End Malaria for Good”. La strategia dell’Oms punta a una riduzione del 40% nei casi di malaria e dei decessi entro il 2020. Meno della metà (40) dei 91 paesi del mondo sono sulla buona strada per raggiungere questi traguardi. I progressi sono stati particolarmente lenti nei paesi a basso reddito con un elevato carico di malaria.

Via | Who

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog