Lazio: pillola abortiva RU486 nei consultori dall’estate 2017

Lazio: pillola abortiva RU486 nei consultori dall’estate 2017

La pillola abortiva RU486 si potrà trovare nei consultori in Lazio: al via tra qualche mese a una sperimentazione rivoluzionaria.

La pillola abortiva RU486 si può trovare anche nei consultori familiari. Nel Lazio, dalla prossima estate, non c’è più bisogno di andare in ospedale. Si tratta di una sperimentazione che durerà circa 18 mesi ed è una vera rivoluzione, anche perché in Italia l’aborto farmacologico non è considerato una procedura ambulatoriale, ma è consentito in day hospital (in 5 regioni). Vincenzo Panella, direttore generale del dipartimento Salute e Politiche Sociali della regione Lazio, ha così commentato:

L’obiettivo è quello di rendere l’accesso alla legge 194 il meno gravoso possibile per le donne in un contesto come quello del consultorio dedicato interamente alla salute femminile, a cominciare dalla contraccezione.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog