Salute dei bambini: un aiuto grazie allo smartphone?

Salute dei bambini: un aiuto grazie allo smartphone?

Controllare la salute dei figli è più semplice grazie alle App e agli smartphone? Ecco cosa spiegano gli esperti.

Salute dei bambini – Tenere sotto controllo la salute dei propri figli potrebbe essere più semplice grazie agli smartphone. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato su JAMA Pediatrics, secondo cui i genitori e gli operatori sanitari potrebbero effettivamente migliorare la salute dei bambini utilizzando le applicazioni e le funzioni degli smartphone.

Uno smartphone

spiegano gli esperti

può aiutare un bambino ad essere più sano, attraverso una serie di comportamenti di assistenza sanitaria, come fare in modo che si sottoponga ai vaccini o che segua una dieta sana.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato 37 studi, ed hanno constatato che interventi semplici come dei normali messaggi di testo, o quelli più complessi, come utilizzare un’applicazione dedicata, possono davvero aiutarci a tenere sotto controllo la salute dei nostri bambini.

In futuro, gli esperti mirano ad esaminare l’efficacia di applicazioni specifiche presenti sul mercato.

Ora che sappiamo che questi approcci possono funzionare, sarebbe una buona idea saperne di più su quali caratteristiche sono apprezzate dai consumatori e se tali caratteristiche esistono in applicazioni già disponibili in commercio.

via | ScienceDaily

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog